Pessi, ruolo chiave nel rifinanziamento del debito di Ovs e Coin
Lo studio Linklaters con un team composto dal partner Andrea Arosio (nella foto), dal counsel Alessandra Ortelli e dagli associate Alessandro Tanno ed Elisa Albini ha prestato assistenza nel contesto dell’operazione finalizzata al rifinanziamento dell’indebitamento esistente di Ovs e Gruppo Coin come consulente legale delle banche organizzatrici, finanziatrici, dell’agente e dell’agente delle garanzie.
L’operazione ha visto la stipula di un contratto di finanziamento per un importo pari a 475 milioni di euro in favore di Ovs e da 170 milioni per Coin.
Lo studio Latham & Watkins ha assistito le società per gli aspetti di diritto italiano dell’operazione e del finanziamento, con un team composto dal socio Andrea Novarese e l’associate Gabriele Pavanello, coordinandosi con lo studio Dickson Minto, il cui team è stato guidato dal partner Michael Barron, in qualità di consulente legale delle medesime società per gli aspetti di diritto inglese. I team di consulenti di Ovs e Gruppo Coin sono stati coordinati dall’avvocato Marco Pessi, general counsel di Ovs.