Pedercini Linea Group con Gop e White & Case l’emissione di 300 mln di bond

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Linea Group Holding S.p.A. nell’emissione di un Eurobond che si è conclusa oggi. Il team di GOP è stato composto dal counsel Richard Hamilton per gli aspetti di diritto inglese e dal partner Fabio Ilacqua per gli aspetti di diritto italiano, coadiuvati dai senior associate Paola Dessì, Elena Cirillo e Marco Gatta.

All’interno di Linea Group Holding S.p.A., il team legale è stato guidato dal general counsel Rosaria Pedercini. White & Case ha assistito Banca IMI S.p.A. e UniCredit Bank AG, quali Joint Lead Managers, e Barclays Bank PLC, quale Co-Lead Manager, con un team che è stato guidato dai partner Michael Immordino e Paola Leocani e che ha compreso il senior associate Ilaria Casciere e gli associate Valentino Belgioioso e Davide Diverio.

L’importo complessivo dell’emissione è stato pari a 300 milioni di euro, con una cedola fissa pari al 3,875% annuo e con scadenza nel novembre 2018. Le obbligazioni sono ammesse alla negoziazione nel Mercato Regolamentato della Borsa di Lussemburgo e sono garantite da A.E.M. Gestioni S.r.l., Astem Gestioni S.r.l., Ecolevante S.p.A., Greenambiente S.r.l. e Linea Più S.p.A., società controllate dall’emittente.

Gennaro Di Vittorio

SHARE