Parmalat rileva in Canada la divisione “natural cheese” di Kraft Heinz Canada. In campo la direzione in house
Parmalat ha raggiunto – ad esito di un processo competitivo avviato da Kraft Heinz Canada ULC (“Kraft”) – accordi finalizzati all’acquisizione, per circa 1,1 miliardi di euro, di alcuni assets afferenti alla divisione relativa alla produzione e commercializzazione del “natural cheese” di Kraft, contraddistinti principalmente dai marchi “Cracker Barrel”, “P’tit Quebec” e “aMOOza!”.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal dipartimento legale interno che ha agito con la general counsel Giuseppina Corsi e l’avvocata Valentina Mainardi.
Il fatturato netto degli assets oggetto dell’acquisizione relativo all’esercizio sociale 2017 è stato pari a circa 374 milioni di euro.
L’attività acquisita comprende un sito produttivo a Ingleside, Ontario, che impiega circa 400 persone, e volumi rilevanti di quote latte, con benefici in termini di volumi prodotti.
L’Acquisizione verrà realizzata parte con mezzi propri e parte con ricorso all’indebitamento ed è soggetta alle approvazioni delle Autorità di regolamentazione canadesi.