Papacchini da Banca popolare di Vicenza a Mercanti Dorio

Come anticipato da legalcommunity.it Anna Papacchini (nella foto) lascia la carriera in house per entrare nello studio legale Mercanti Dorio e Associati. L’avvocato proviene infatti da un’esperienza come capo della direzione affari legali della Banca Popolare di Vicenza. 

Papacchini assumerà il nuovo incarico a partire dal 4 aprile e si occuperà delle practice di M&A, societario, corporate governance e regolamentare, nelle quali porterà l’esperienza acquisita gestendo, nella propria funzione di general counsel, operazioni, anche di rilevante importanza, di acquisizione e cessione di partecipazioni in società, di fondi e di aziende (sportelli bancari), fusioni infragruppo, operazioni di aumento di capitale, emissioni obbligazionarie (anche convertibili), joint venture.

L’arrivo della Papacchini coincide con l’apertura di una sede di rappresentanza a Lugano, propedeutica all’attività di consulenza a favore dei clienti italiani che detengono assets o imprese nella confederazione elvetica, ma anche a favore degli investitori italiani che ritengono che il Ticino possa essere una porta d’uscita verso il mondo e degli investitori esteri che lo considerano una porta d’ingresso in Italia. La sede di Lugano valorizza le competenze ed i contatti storici già acquisiti dallo Studio assistendo, tra l’altro, un gruppo bancario italiano con rilevanti interessi su piazza e quelli recentemente acquisiti da Giovanni Mercanti, Emanuele Dorio e Giovanni Caroli, attraverso l’attività di voluntary disclosure, che li ha visti gestire oltre 450 istanze.

 

 

.

Gennaro Di Vittorio

SHARE