Nuovi vertici Erg, Paolo Merli nominato amministratore delegato

L’assemblea degli azionisti di ERG, riunitasi il 26 aprile, ha nominato, per il prossimo triennio, il nuovo consiglio di amministrazione. I 12 membri che lo compongono sono: Edoardo Garrone, Alessandro Garrone, Giovanni Mondini, Paolo Luigi Merli, Luca Bettonte, Marco Costaguta, Elisabetta Oliveri, Mara Anna Rita Caverni, Federica Lolli, Emanuela Bonadiman, Elena Grifoni Winters e Mario Paterlini2 e ha confermato alla Presidenza della Società Edoardo Garrone.

Il CdA ha nominato Paolo Luigi Merli (nella foto), già direttore generale e cfo del gruppo, nuovo amministratore delegato. Merli ha conseguentemente rassegnato le dimissioni sia dalla carica di direttore generale, precedentemente ricoperta con la qualifica di “corporate general manager & cfo”, che da quella di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Inoltre Alessandro Garrone è stato confermato vice presidente esecutivo e Giovanni Mondini vice presidente. 

Luca Bettonte, l’ad uscente, che ha retto l’incarico per nove anni e tre mandati, è stato confermato come consigliere di amministrazione e membro del comitato strategico. A lui è andato anche il ringraziamento del cda “per gli straordinari risultati raggiunti che hanno permesso a Erg di svilupparsi e affermarsi come primario player europeo nelle rinnovabili, attraverso una radicale trasformazione industriale”.

Il CdA ha approvato anche il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 che evidenzia un utile di 12,4 milioni di euro deliberando anche il pagamento di un dividendo di 0,75 euro per azione.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE