Paolo Curati è il nuovo amministratore delegato di Vaillant Group Italia

Vaillant Group Italia, operante da più di 150 anni nella tecnologia per il comfort domestico, ha nominato Paolo Curati (in foto) nuovo amministratore delegato. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dei materiali per l’edilizia e una forte visione strategica orientata alla sostenibilità, all’innovazione e alla valorizzazione del capitale umano, Curati guiderà la prossima fase di crescita dell’azienda, consolidandone la leadership nel mercato e accelerando la transizione verso tecnologie sempre più efficienti e sostenibili.

Classe 1979, laurea in Economia Aziendale e MBA presso SDA Bocconi, Curati ha maturato un’importante esperienza in contesti internazionali, ricoprendo ruoli apicali in Cementir Italia e Knauf Insulation. In quest’ultima realtà ha guidato un profondo processo di innovazione volto a rafforzare la redditività, migliorare la catena del valore e rilanciare l’offerta commerciale, con particolare attenzione all’efficienza energetica del patrimonio immobiliare italiano.

Accanto alla carriera aziendale, Curati ha ricoperto ruoli di primo piano anche in ambito istituzionale e associativo, assumendo la Presidenza di FIVRA per due mandati e successivamente quella di AITAF.

In Vaillant Group Italia Curati affronta un mercato in trasformazione, in cui la solidità del segmento caldaie convive con la forte spinta delle pompe di calore.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE