Paolo Bettin è il nuovo Cfo di Maschio Gaspardo
Il gruppo padovano Maschio Gaspardo, multinazionale che produce attrezzature agricole, ha annunciato la nomina di Paolo Bettin (nella foto) a nuovo Chief financial officer e quella di Massimo Bordi come nuovo amministratore delegato.
Paolo Bettin, in precedenza, ha lavorato in PricewaterhouseCoopers, in Elettronica Industriale nel ruolo di Group Cfo, nel Gruppo Stabila/Deroma in qualità di group Cfo e nel Gruppo Carraro, prima come group controller poi nel ruolo di supervisor foreign finance areas.
Massimo Bordi, ingegnere meccanico, ha iniziato la sua carriera nel 1978 all’interno di Ducati, dove è rimasto fino al 2000, ricoprendo il ruolo di direttore tecnico e dal 1990 di direttore generale. Dal 2001 al 2010 è stato amministratore delegato di Same Deutz-Fahr, multinazionale operante nel settore dei trattori e delle macchine agricole. Nello stesso periodo è stato inoltre per 5 anni nel supervisory board di Deutz, società tedesca quotata alla borsa di Francoforte. Dal 2010 al 2013 è stato chiamato come vicepresidente operativo in MV Agusta per gestire la ristrutturazione della società.
“Questo è un cambio storico per la nostra azienda e fondamentale per preparare la futura nuova fase di crescita. – ha dichiarato il presidente Egidio Maschio – Dopo il 2009, in un periodo in cui molte aziende italiane hanno perso competitività e ridotto gli investimenti, il Gruppo Maschio Gaspardo ha continuato a investire crescendo in termini di fatturato, posti di lavoro e quote di mercato. Adesso, è necessaria una fase di consolidamento per proseguire nel processo di espansione. Sono sicuro che la scelta di affiancare alla famiglia Maschio due Manager di grande esperienza in campo industriale e finanziario, come Massimo Bordi e Paolo Bettin, rappresenti la direzione giusta per affrontare le prossime sfide”.