Paola Annunziata è Senior DPO Compliance di Generali Investments

Paola Annunziata (nella foto) è da luglio Senior DPO Compliance di Generali Investments. La professionista è a riporto dell’Head of Business Unit Assets & Wealth Management Compliance, Chiara Petronzio.

Nel nuovo ruolo, Annunziata supporta tutte le attività che Petronzio attualmente svolge come DPO delle sei società italiane parte della Business Unit Assets & Wealth Management del Gruppo Generali, di cui 3 Sgr (2 mobiliari e 1 immobiliare).

L’obiettivo dell’incarico è garantire un presidio di secondo livello sullo svolgimento delle attività con rilevanza privacy, in conformità con quanto previsto dal GDPR per il ruolo del DPO e contribuire a ridurre il rischio di incorrere in sanzioni per la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile.

Nel complesso, il team di Compliance è composto da 18 persone, di cui 2 dedicate all’attività del DPO.

Annunziata proviene da Assicurazioni Generali, capogruppo quotata del Gruppo Generali, dove ha lavorato dal gennaio 2016 sempre su tematiche privacy. In precedenza, dal 2009 al 2015, ha lavorato in primari studi legali internazionali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE