Outbrain, Paul Knegten nuovo Chief marketing officer
Outbrain, piattaforma di recommendation la cui Ipo è avvenuta la scorsa estate, ha annunciato la nomina di Paul Knegten (in foto) al neo-creato ruolo di chief marketing officer (cmo), con il compito di espandere le attività di marketing globale dell’organizzazione.
IL RUOLO
Knegten guiderà le iniziative marketing su scala globale di Outbrain, volte alla promozione del brand. Supervisionerà la pianificazione global e delle singole region, lo sviluppo e l’esecuzione dei programmi e delle campagne di marketing strategico e di prodotto.
IL PROFILO
Con un background nell’ad tech, Knegten ha maturato esperienza presso brand leader quali Comcast, Yahoo!, MediaMath. Prima di entrare in Outbrain, Knegten è stato cmo di Beeswax – acquisita nel 2021 da FreeWheel di Comcast. Dopo l’acquisizione di Beeswax, Knegten si è unito a FreeWheel, piattaforma CTV, come senior marketing executive. Knegten porta la sua esperienza in Outbrain alla luce anche dell’acquisizione di Video Intelligence AG, una piattaforma video contestuale nello spazio CTV.
LE DICHIARAZIONI
«Paul è un’aggiunta di talento, esperienza e competenza al nostro team esecutivo e la persona ideale per guidare il nostro brand e il marketing globale», ha dichiarato David Kostman, co-ceo di Outbrain.
«Siamo in un momento emozionante per la industry pubblicitaria che, secondo le proiezioni, supererà i 1.000 miliardi di dollari entro il 2025. È un’industria sempre meno dipendente dai cookie e che si muove ancora di più verso piattaforme come Outbrain, capaci di offrire valore attraverso il contesto e una migliore esperienza utente», ha affermato Paul Knegten.