OneFootball: Renato Todorov primo Chief Technology Officer

OneFootball, media platform calcistica, ha annunciato la nomina di Renato Todorov (nella foto) al nuovo ruolo di chief technology officer per contribuire alla crescita della piattaforma e degli utenti.

IL PROFILO

Todorov porta in OneFootball oltre 20 anni di esperienza nel settore tecnologico, con una competenza consolidata nella guida di team tecnologici e ingegneristici ad alte prestazioni nella costruzione di ecosistemi resilienti e scalabili per le aziende online. 

Renato Todorov entra a far parte di OneFootball da Favo, una piattaforma di social commerce latino-americana, dove, nell’ultimo anno, ha ricoperto il ruolo di CTO, costruendo un modo più semplice di ordinare la spesa online per le persone della regione. In precedenza, Todorov ha trascorso più di tre anni presso la società globale di consegna di kit pasto HelloFresh, nella sua sede di Berlino, dove ha supervisionato la crescita della piattaforma e ha guidato la strategia e la realizzazione di una soluzione tecnologica scalabile e senza soluzione di continuità nei mercati globali. 

L’INCARICO

Todorov entra a far parte di OneFootball in un momento di crescita: la media platform calcistica ha infatti recentemente raccolto 300 milioni di dollari in un finanziamento di serie D per accelerare la sua espansione globale. Nel suo nuovo ruolo – si legge nel comunicato – metterà a frutto la sua esperienza decennale nella costruzione e nello sviluppo di piattaforme online, per guidare ulteriormente lo sviluppo della piattaforma di OneFootball. Questo comprende la continuazione della costruzione e dell’espansione dell’ecosistema tecnologico di OneFootball, l’integrazione della sua offerta OTT, la nuova proposta Web3, la piattaforma di contenuti, nonché l’ingresso in nuovi formati e la crescita della sua comunità di oltre 100 milioni di utenti attivi mensili. La nomina di Todorov segue una serie di nomine di alto livello, tra cui quella del Chief Product Officer, Ismail Elshareef, avvenuta all’inizio dell’anno.

LE DICHIARAZIONI

Lucas von Cranach, fondatore e CEO di OneFootball, ha affermato: «Il 2022 sarà ricordato come un anno importante per OneFootball, in quanto abbiamo gettato le basi per la costruzione dell’ecosistema calcistico del futuro. Con l’esperienza di Renato possiamo garantire che la nostra infrastruttura tecnologica sia all’avanguardia e adatta alla rapida crescita. Siamo concentrati sulla promozione di un’innovazione maggiore e su più ampia scala, con l’introduzione di nuovi formati per raggiungere un numero più ampio di tifosi di calcio a livello globale. Questo richiede una spina dorsale tecnologica solida e adatta al futuro, mentre colleghiamo una nuova generazione di tifosi in tutto il mondo con lo sport che amano, avvicinandoli ai club, ai campionati e ai giocatori che li ispirano ogni giorno».

Renato Todorov, Chief Technology Officer di OneFootball, ha dichiarato: «Oltre a essere un appassionato di calcio, sono da tempo un fan di OneFootball e di tutti i grandi passi avanti che Lucas e il suo team hanno fatto per ridefinire l’esperienza dei tifosi di calcio. Data la nostra rapida crescita, è una sfida impegnativa garantire che la nostra infrastruttura tecnologica sia adatta alle esigenze dell’azienda di oggi e domani. Mi unisco a questa azienda per guidare e far crescere un grande team che sta già portando avanti un lavoro notevole».

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE