Octo Group: Ricchetti nuova chief legal officer
Claudia Ricchetti (nella foto) è la nuova chief legal officer di Octo Group, azienda che opera nel settore dei servizi telematici e soluzioni avanzate di analisi dei dati per il settore assicurativo e nei servizi per il fleet management.
«2020 una nuova sfida! Sono onorata di entrare a far parte di questo gruppo con delle sfide di crescita così importanti e felice di ricominciare a essere un legale d’azienda», scrive su un post che condivide su LinkedIn la giurista.
Negli ultimi mesi, dopo l’uscita dalla direzione affari legali di Anas e la nomina di Nicola Rubino come nuovo direttore Legale Anas dal marzo 2019, la professionista ha lavorato come consulente. Nel corso della sua carriera professionale, Ricchetti ha maturato competenze in numerosi settori regolamentati: gioco, istituti di pagamento e di moneta elettronica, telecomunicazioni, televisioni, dimostrando la capacità di gestirli con successo divenendo, non solo un punto di riferimento per le funzioni intere, ma anche un interlocutore delle varie autorità competenti italiane ed estere (AGCOM, Banca d’Italia, UIF, AGCM, AVCP, Commissione Europea). Prima di Anas, dove Ricchetti era entrata nel novembre 2015 per guidare una squadra di circa 80 avvocati in qualità di direttore legale e societario, la giurista ha lavorato per quasi 13 anni nella stessa azienda Gtech (poi Igt) dove ricopriva da ultimo il ruolo di senior vice presidente legal counsel Italy, Europe, Asia Pac, Africa.