Nuovo organigramma per ATM. Ripartita la direzione affari legali
La direzione affari legali di Atm cambia forma e viene suddivisa in tre funzioni, tutte con riporto diretto al presidente Luca Bianchi: processi societari, lavoro e altri contenziosi, responsabilità civile. Viene quindi soppressa la figura del direttore affari legali ricoperta negli ultimi 17 anni da Alberto Rho. Il giurista era entrato nel gruppo in qualità di avvocato dipendente nel dicembre 1985.
A capo delle tre funzioni rispettivamente Francesco D’Errico (processi societari e istituzionali), Claudia Muro (lavoro e altri contenziosi) e Ritangela Rossi (responsabilità civile).
Il cambiamento si inserisce nel rimodellamento dell’organigramma del gruppo che ha previsto anche la soppressione della posizione del direttore security, sharing e gestione servizi, che era affidata a Pietro Brunetti. Tutti i primi riporti del direttore generale, Arrigo Giana, sono cambiati ad eccezione delle Risorse umane e marketing e dei sistemi informativi. In particolare: Alberto Zorzan seguirà la direzione Operations; Germana Montroni curerà l’area Finanza, Assicurazioni (nuove attività) e Fiscale; mentre Patrizia Samoggia si occuperà della divisione Controllo di gestione, contabilità e bilancio.