Nuovo general counsel in Cerved: è Michela Schizzi

Cambio di poltrona in Cerved, information provider italiano e fra le principali agenzie di rating in Europa a supporto delle imprese, delle banche, delle istituzioni e delle persone che vogliono proteggersi dal rischio e che intendono crescere in maniera sostenibile. Michela Schizzi è entrata nel gruppo con il ruolo di general counsel.

Background internazionale e solida expertise maturata in un primario studio legale e in aziende multinazionali, Schizzi opererà a diretto riporto del ceo di Cerved, Andrea Mignanelli, nella definizione e applicazione degli standard di compliance legale del gruppo a supporto dei mercati in cui Cerved opera.

Prima del suo ingresso in Cerved, Schizzi è stata da agosto 2020 e per gli ultimi due anni nell’ufficio legale di Allianz, dove si occupava di m&a. Dal 2012 al 2020, invece, è stata in Snam, dove ha ricoperto i seguenti ruoli: m&a and foreign affairs legal counsel; head of international legal, corporate affairs and compliance management; head of international legal, m&a, finance and suppliers’ management; head of legal commercial, regulatory, development and international activities; head foreign assets legal affairs; senior vice president regulated business legal affairs.

In precedenza, ha fatto parte del board of directors di DESFA SA – Hellenic Gas Transmission System Operator. Prima ancora, è stata associate di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Sapienza di Roma, ha conseguito un LLM al King’s College London e un PSM in sviluppo manageriale, business administration e management all’Università Bocconi di Milano.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE