Nuovo assetto per la squadra legale di SEA. Le novità
Nuovo assetto per la squadra legale del gruppo SEA, la società che gestisce il sistema aeroportuale di Milano Malpensa e Milano Linate.
Marilina Palmiotto è infatti stata nominata responsabile legal affairs a diretto riporto del direttore legal and corporate affairs, Pierluigi Zaccaria (in foto). La professionista è entrata in SEA nel 2014 in qualità di legal counsel, con il compito di fornire supporto legale alle unità commerciali e di marketing. Nel 2017 è poi diventata head of legal affairs – operations, affiancando i dipartimenti del gruppo anche per quanto riguarda i rapporti con la giurisprudenza europea.
Nell’ambito della funzione legal affairs sono inoltre incluse le seguenti funzioni: airport management (responsabile ad interim: Marilina Palmiotto), commercial (responsabile: Laura Crudele), administrative law counselling (responsabile: Eugenio Trentin), staff services and legal compliance (responsabile: Maria Liguori, che è anche data protection officer di SEA).
Al direttore Pierluigi Zaccaria riporta direttamente anche Anna Bernareggi, appena nominata responsabile corporate affairs ma presente in SEA dal 2001 in qualità di group board secretary.
Il nuovo assetto è operativo da marzo 2023.