Nuovi vertici per la Cdp
Fabrizio Palermo (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti (Cdp), mentre il nuovo presidente è Massimo Tononi.
Le nomine del nuovo consiglio di amministrazione fino al 2020 sono divenute ufficiali il 24 luglio scorso a margine dell’assemblea degli azionisti, confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni.
Gli altri consiglieri sono Luigi Paganetto, preside della facoltà di economia di Tor Vergata proposto dal ministro dell’Economia, Giovanni Tria, vicepresidente; Fabrizia Lapecorella, confermata dal Consiglio dei ministri anche al dicastero come direttore generale delle Finanze; Fabiana Massa Felsani, docente di diritto commerciale all’Università di Sassari; Valentino Grant, presidente della Bcc San Vincenzo de’ Paoli, in quota Lega; l’imprenditore napoletano Francesco Floro Flores, fondatore e presidente del gruppo Trefin.
Del gruppo fanno parte anche Alessandro Rivera, alla direzione generale del Tesoro e Daniele Franco riconfermato alla guida della Ragioneria generale dello Stato.
Nelle Fondazioni entrano invece l’avvocato Matteo Melley, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spezia, e Alessandra Ruzzu, finora nel Cda del Banco di Sardegna.