Nuovi ingressi nel team Billboard Italia
Billboard Italia annuncia l’ingresso di nuove risorse. A pochi mesi dall’inaugurazione della sede italiana, il magazine che pubblica la celebre Hot 100, classifica aggiornata settimanalmente dal 1958, ufficializza l’ampliamento dell’organico italiano con due professionisti, preposti l’uno all’estensione del market-share Billboard nel mercato nazionale e l’altro allo sviluppo incrementale di progetti innovativi di visibilità per i brand interessati a cogliere le opportunità in Italia.
Roberto Induni (nella foto) assume il ruolo di sales director, ufficializzato dal 1 marzo, dopo una carriera pluriennale che lo ha visto ricoprire ruoli manageriali in ambito commerciale di crescente responsabilità. Responsabile commerciale centro-nord Italia in System 24 di Gruppo 24 Ore Spa dal 2014 al 2017, e in precedenza Responsabile commerciale per MTV Pubblicità, Induni annovera nel proprio storico un decennio di collaborazioni professionali presso importanti concessionarie. Induni riporterà direttamente al managing director Filippo Madella.
E proprio a sostegno dello sviluppo di progetti di branded content di forte impatto fa il suo ingresso nel team Matteo Fabbroni, che nel ruolo di head of crossmedia & branded content avrà il compito di ideare e sviluppare strategie di branded content, favorendo l’incontro tra i contenuti editoriali della piattaforma di promozione musicale di Billboard Italia con i desiderata di pubblico, aziende e dei protagonisti della industry discografica.
Matteo porta in questa nuova avventura un importante trascorso professionale che lo ha visto per sette anni attivo nell’ambito del broadcast e dei media online, lavorando come autore e creativo per FremantleMedia Italia all’ideazione e sviluppo di strategie commerciali, branded content, spot e formati per piattaforme tv e web. I suoi esordi lo vedono partecipare alla realizzazione di programmi per i principali network nazionali presso case di produzione televisiva quali Zodiak e Playmaker.