Nuovi ingressi nel colosso della mobilità Franchetti: ecco chi sono
Franchetti, società a capo dell’omonimo gruppo, pioniere nel campo della gestione, diagnostica e manutenzione predittiva delle grandi infrastrutture per la mobilità, annuncia l’ingresso di Gian Paolo Colato (in foto a sinistra) con l’incarico di chief technical operations officer e la nomina di Francesco Zaccaro (in foto a destra) a dirigente nel ruolo di transport sector leader a partire dall’1 gennaio 2023.
Gian Paolo Colato, ingegnere civile, professionista con una ventennale esperienza nella progettazione civile, è stato in particolare responsabile del team di progettazione, ideazione e messa in opera delle cerniere del MOSE, il sistema di dighe mobili posto a protezione della laguna di Venezia.
“Siamo molto lieti dare il benvenuto a Gian Paolo Colato, un professionista di grande esperienza e geniale che ha determinato il successo di un’opera fondamentale come il MOSE di Venezia – ha commentato Paolo Franchetti, presidente e amministratore delegato di Franchetti – e orgogliosi di vedere crescere il nostro management team con Francesco Zaccaro, che ci accompagna dal 2020 con la sua pluridecennale esperienza. Zaccaro è stato determinante nell’avviamento della sede romana. Si tratta di nomine chiave nel processo di crescita e progressiva managerializzazione della società, in linea con la strategia annunciata in sede di quotazione. Con la profonda esperienza e capacità tecnica il team si arricchisce di figure dirigenziali dedicate alla cura delle commesse in Italia e all’estero. Manager necessari dopo la quotazione in borsa e a fronte della crescente acquisizione di commesse e mandati da parte di concessionarie, operatori e investitori per una più accurata allocazione delle risorse e pianificazione per prevenire e gestire il progressivo deterioramento delle grandi opere”.