Nuovamacut Automazione rileva il 100% di Iperelle: gli in house

Nuovamacut Automazione, società del gruppo TeamSystem, player in Italia nello sviluppo e nella distribuzione di software per la gestione del business di imprese di ogni settore, ha acquisito l’intero capitale sociale di Iperelle, società specializzata nella distribuzione di soluzioni product lifecycle management e Cad/Cam per aziende. Nuovamacut Automazione è attiva nel settore delle tecnologie a supporto delle imprese con soluzioni software Cad/Cam, product data management, product lifecycle management, stampa 3D e realtà virtuale, studiate per accelerare i processi aziendali dalla progettazione e sviluppo del prodotto alla produzione.

Dal lato di Nuovamacut Automazione, gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati dall’ufficio legale del gruppo TeamSystem, in particolare dal general counsel Gian Maria Esposito (nella foto) e dalla legal counsel Giovanna Garbarino, affiancati da Pierantonio Luceri di Laward – avvocati associati.
I soci di Iperelle si sono avvalsi invece della consulenza legale di Patrizia Speciale.

Con l’acquisizione, Nuovamacut è diventato il più importante soggetto italiano partner di Dassault Systèmes e può dunque offrire l’intera serie di prodotti basata sulla piattaforma 3Dexperience di Dassault.

Gennaro Di Vittorio

SHARE