Nuova emissione obbligazionaria di Leonardo: il team legale

Leonardo ha collocato con successo nuove obbligazioni per un ammontare di 500 milioni di euro, rivolte esclusivamente ad investitori istituzionali italiani e internazionali; le condizioni del prestito obbligazionario prevedono una durata di 5,5 anni, scadenza gennaio 2026, e cedola a tasso fisso del 2,375%. Il prezzo di emissione è pari a 98,933%. Le cedole sono pagabili annualmente in via posticipata. Le obbligazioni saranno quotate sulla Borsa di Lussemburgo.

Leonardo utilizzerà il ricavo netto dell’emissione per rifinanziare prestiti di prossima scadenza, allungando la vita media del debito. L’operazione è stata condotta da Banca IMI, BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, HSBC, Société Générale, UniCredit, Banca Akros, NatWest Markets, UBI Banca in qualità di Joint Bookrunners. BNP Paribas e Crédit Agricole CIB hanno agito, inoltre, in qualità di Documentation and Structuring Banks.

Il team 

Per Leonardo l’operazione è stata seguita dal team in house guidato da Andrea Parrella (in foto) Group General Counsel insieme a Federico Bonaiuto,  Senior Vice President Group Legal Affairs e Flavia Nigro,  Head of Corporate Center and Finance Legal Affairs.

Gennaro Di Vittorio

SHARE