Nova Marine Carriers rileva Aug.Bolten. Gli in house

Nova Marine Carriers – il gruppo con sede a Lugano, che fa capo alle famiglie Romeo e Bolfo/Gozzi – ha acquisito una partecipazione strategica nella governance della compagnia Aug.Bolten, gruppo armatoriale tedesco.

«L’operazione finalizzata da Nova Marine Carriers assume un significato che travalica la partnership all’interno di una joint venture company e la pianificazione di un pool per la gestione di navi handysize drybulk; segna infatti un importante salto qualitativo nel posizionamento di Nova Marine Carrier che si prepara a integrare nella sua flotta di oltre 80 navi, anche le unità (fra proprietà e noleggio) che fanno capo alla Aug.Bolten, a disporre di un’importante testa di ponte al Pireo (dove la compagnia tedesca opera da anni con una base per la gestione commerciale tecnica) in collegamento con una filiale filippina per il manning», si legge nel comunicato della società.

Il director di nomina Nova Marine sarà Antonello Romeo (fratello minore del ceo di gruppo, Vincenzo Romeo e già direttore di Nova Marine Carriers) e sarà affiancato al vertice della “nuova” Aug.Bolten, da Gregory de Ruiter già managing director di Aug.Bolten WM.Miller’s Nachfolger (Gmbh & Co) KG.

 

Gli aspetti legali del dossier sono stati curati da Gabriella Reccia (nella foto), capo dell’ufficio legale di Nova Marine Carriers.

 

 

 

SHARE