Nicola Smeragliuolo è chief financial officer di L’Oréal Italia

L’Oréal Italia, azienda del settore della cosmesi, ha annunciato due nuove nomine. Nicola Smeragliuolo (nella foto) è il nuovo chief financial officer e coordinerà le funzioni finanza e controllo delle divisioni aziendali mass market, lusso, farmacia e professionale). Javier Valle assume, invece, l’incarico di direttore generale della divisione prodotti grande pubblico che, con i marchi L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline NY, Essie, Frank Provost e NYX. Entrambi risponderanno a Cristina Scocchia, amministratore delegato di L’Oréal Italia e faranno parte del comitato di direzione dell’azienda.

Nicola Smeragliuolo, 44 anni, è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano. Dopo aver maturato cinque anni di esperienza in consulenza e in Avon, ha iniziato nel 2000 la carriera in L’Oréal Italia nella divisione lusso, con diversi ruoli fino alla direzione controllo e finanza di questo settore. Ha poi iniziato un percorso internazionale, sempre nella divisione lusso, che lo ha portato prima in Spagna e poi in Francia, dove ha ricoperto la posizione di direttore controllo e finanza della zona Europa dell’ovest.

Javier Valle, 44 anni, nato in Spagna, è laureato in Business Administration all’European business school di Madrid. Ha maturato 7 anni di esperienza in Coca Cola e Yoplait. Assunto in L’Oréal Spagna nel 2000 come national key account Garnier, ha poi ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Spagna e Francia fino alla direzione commerciale L’Oréal Paris in Messico. Dopo oltre 10 anni di esperienza nel Gruppo, è stato promosso direttore generale Cpd (mass market) di L’Oréal Portogallo, posizione che adesso lascia per il nuovo ruolo in Italia.

Gennaro Di Vittorio

SHARE