Nicola Mottola è il nuovo CFO di Otofarma

Otofarma, gruppo attivo nella produzione di apparecchi acustici distribuiti principalmente attraverso il canale farmaceutico, annuncia l’ingresso in azienda di Nicola Mottola (in foto) come chief financial officer (CFO).

Con una solida esperienza in ambito amministrazione, finanza, controllo e bilancio consolidato maturata in contesti industriali strutturati e internazionali, Nicola Mottola porta in Otofarma competenze nella gestione finanziaria, nella governance economico-finanziaria e nei processi di reporting. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, coordinando team finance e interagendo con stakeholder interni ed esterni, inclusi revisori, consulenti e top management, contribuendo a progetti di armonizzazione contabile, efficienza dei processi e supporto alle decisioni strategiche.

Con una laurea in Economia e Management, Mottola ha iniziato il proprio percorso professionale nel 2010 in PWC come auditor, per poi passare nel 2015 in Proma con il ruolo di responsabile controllo di gestione e nel 2019 in Zeta Consulting come senior consultant. Prima di entrare in Otofarma, ha lavorato in Seda International Packaging Group dal 2021 al 2025 come responsabile accounting e tax di gruppo, Rrsponsabile del bilancio consolidato e corporate treasury and finance manager.

L’ingresso di Mottola si inserisce nel più ampio percorso di rafforzamento della struttura manageriale della società. Giulia Simone, che con la sua professionalità ha contribuito alla crescita dell’azienda sin dalla sua costituzione, nella fase di IPO e nei mesi immediatamente successivi alla quotazione, continuerà a ricoprire un ruolo determinante, garantendo continuità e supporto nello sviluppo aziendale, in particolare nell’implementazione del Progetto di Convergenza 2.0, centrale nel percorso di crescita della società e già avviato.

Giovanna Incarnato Bartolomucci, ceo di Otofarma, ha commentato: “Grazie anche al supporto garantito dalle competenze di Nicola Mottola, Otofarma sarà in grado di raggiungere e assicurare un livello di governance e controllo di gestione solido e strutturato, che sostenga l’azienda nel raggiungimento dei propri obiettivi di sviluppo sostenibile e di creazione di valore nel medio-lungo periodo”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE