Nice acquisisce Nortek Security & Control LLC. Gli in house
Nice, attiva nell’offerta di soluzioni per la Smart Home, Security e Home & Building Automation, ha acquisito l’americana Nortek Security & Control da Melrose Industries. L’operazione, del valore di 285 milioni di USD, è il più grande investimento di Nice a oggi.
Nortek Security & Control si occupa di progetti relativi a tecnologie per i settori security, home automation, controllo, power, Audio/Video, controllo accessi, health e intelligenza artificiale (IA), per applicazioni residenziali e commerciali.
UniCredit, BNP Paribas Succursale Italia, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Crédit Agricole FriulAdria e Natixis hanno sottoscritto integralmente il finanziamento, agendo insieme a Banco BPM, in qualità di Bookrunner, MLA e Original Lender.
Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti per Cacib dal general counsel Simone Davini (nella foto) e da Giorgio Nobile e Martina Ferraro.
Con questa acquisizione, che comprende brand strategici quali 2GIG, ELAN, Linear, MightyMule, Proficient, SpeakerCraft, Gefen, Xantech, Panamax, Furman, numera e IntelliVision, Nice amplia il proprio portafoglio offrendo una gamma di soluzioni integrate per applicazioni residenziali, commerciali, industriali e governative, dall’installazione fai-da-te, a quella professionale e specializzata con prodotti personalizzati e ad alti standard di sicurezza.
L’operazione rafforza la presenza di Nice sul mercato nordamericano e ne raddoppia la capacità di ricerca e sviluppo, imprimendo una spinta ulteriore sui processi di innovazione e sull’espansione di soluzioni integrate basate sul concetto di piattaforma. I partner di Nice e Nortek Security & Control potranno così beneficiare di un’organizzazione ancora più capillare, al servizio del proprio canale distributivo. Nice si conferma un’azienda globale, con un forte impegno sui mercati e partner locali.
Su financecommunity gli advisor finanziari.