Nextalia Ventures investe in Hlpy: attivo il team interno

Nextalia SGR, assistita dal suo team legale guidato dalla general counsel Benedetta Volpi (in foto), ha completato, per conto del fondo Nextalia Ventures, un investimento in Hlpy, la scale-up italiana leader nei servizi B2B per la mobilità e l’assistenza al veicolo full digital.

Il round di finanziamento (Series B), del valore di 18 milioni di euro, guidato in co-leadership da Nextalia e Alkemia Capital SGR e sostenuto da tutti i principali azionisti della società, permetterà a Hlpy di accelerare il proprio piano di crescita internazionale, trami l’acquisizione del 100% di HESA Solutions (MySchleppApp), leader dell’assistenza stradale digitale nel mercato tedesco e austriaco, con tassi di crescita annua superiori al 130%.

La consulenza esterna

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza a Nextalia Ventures con un team composto da Gianmarco Melillo e Valentina Fontana.

Giovanardi Studio Legale ha prestato assistenza alla società Hlpy con un team guidato dall’of counsel Paolo Benazzo, con il counsel Giuseppe Fratantonio e l’associate Matteo Zannoni.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE