Nexi colloca due bond senior unsecured per 2.100 milioni

Nexi ha collocato due prestiti obbligazionari senior unsecured non garantiti per un totale di 2.100 milioni in linea capitale di cui 1.050 milioni con scadenza il 30 aprile 2026 e 1.050 milioni con scadenza il 30 Aprile 2029.

Le obbligazioni 2026 sono state collocate al loro valore nominale e corrispondono una cedola semestrale a tasso fisso dell’1.625% annuo. Le obbligazioni 2029 sono state collocate al loro valore nominale e corrispondono una cedola semestrale a tasso fisso dell’2.125% annuo. L’emissione permette a Nexi di pre-finanziare le fusioni Nets e SIA e di estendere la data di scadenza del debito del gruppo, riducendone il costo medio.

Il team legale che ha seguito le operazioni è guidato da Saverio Tridico (nella foto), Corporate & External Affairs Director di Nexi ed è composto da Bianca del Genio, Head of Legal Affairs & Strategic Projects, che si è occupata della negoziazione degli accordi commerciali, e da Francesca Renzulli (nella foto a sinistra), Head Of Corporate & Regulatory Affairs, che ha seguito le attività legate alle parti societarie e alla corporate governance.

Gennaro Di Vittorio

SHARE