Bentornati all’appuntamento con la newsletter di Inhousecommunity. Per quel che ci riguarda, la notizia della settimana riguarda sicuramente gli Inhousecommunity Days, evento che annualmente, da cinque anni, dedichiamo alla comunità dei giuristi d’impresa e che si è concluso nel primo pomeriggio di oggi.
A partire da mercoledì sera è stato un susseguirsi di discussioni, riflessioni, panel, incontri, faccia a faccia. Focus del dibattito è stata l’evoluzione della professione legale, ma anche il rapporto tra giurista in house e consulente esterno, la gestione della crisi in caso di attacchi cyber, il budget legale e la sua negoziazione con il management, le opportunità e le sfide della tecnologia, le retribuzioni dei general counsel e i trend su nomine, assunzioni e cambi di poltrona. Un’occasione, per voi – come ci auguriamo – per capire come collocarvi nel mare magnum del comparto economico e giuridico, per apprendere dagli altri e per passare un po’ di quello che avete imparato in questi anni. Per noi, invece, per toccare con mano quanto siamo aggiornati sull’andamento del mercato e scoprire nuove cose. E per tutti è anche un’occasione per conoscersi meglio o incontrarsi per la prima volta. Perché, se è pur vero che la maggior parte di chi era presente in questi giorni ci segue da tempo, è vero anche che ogni anno partecipano persone nuove, e questo ci fa un immenso piacere.
Grazie ancora a tutti, quindi. A chi è passato mantenendo viva e vivace questa community di cui ci sentiamo parte anche noi, a chi ha offerto il proprio contributo parlando durante i panel, a chi è venuto semplicemente per ascoltare. Un grazie speciale soprattutto ad Aigi, ma anche ad Accuracy, Curtis, Deloitte Legal, Fivers, Gianni & Origoni, Grimaldi Alliance, Legance, Pwc e Pwc Tls, che hanno organizzato tutto questo con noi.
Sul MAG in uscita a metà ottobre troverete un piccolo diario di bordo di questa due giorni di full immersion, insieme a tutte le foto, i video e le interviste del caso. Per ora, invece, potete trovarne un piccolo assaggio sugli articoli che abbiamo pubblicato QUI e QUI.
E, infine, un promemoria: giovedì 17 ottobre ci saranno gli Inhousecommunity Awards al Palazzo del Ghiaccio di Milano. Ci sarete? Se ancora non vi siete iscritti, basta contattare Chiara Seghi e Chiara Rasarivo. Ecco qui: chiara.seghi@lcpublishinggroup.com e chiara.rasarivo@lcpublishinggroup.com
Et voilà. Buon weekend a tutti!