Aigi (Associazione Italiana Giuristi d’Impresa) e In2Law (provider di servizi legali alternativi del gruppo Deloitte) hanno sottoscritto una convenzione che darà vita a una collaborazione su diversi fronti. Il primo sarà quello della
New entry nella community in house: Matteo Piacentini (nella foto) diventa legal counsel di Atlante (società del gruppo NHOA dedicata alle ricariche per veicoli elettrici). Il professionista proviene dal mondo degli studi e, nel nuovo
Turnover, engagement, leadership, learning by doing, burn out, smart working. Un lessico che fa parte del mondo HR, ma col quale ormai ognuno di noi, volente o nolente, ha preso dimestichezza.La pandemia ha segnato
Sono passati 44 anni da quando l’espressione “soffitto di cristallo”, usata per la prima volta da Marilyn Loden, è entrata nel vocabolario comune per esprimere l’insieme delle barriere culturali che limitano opportunità, ambizioni e carriere
Mylia, brand di The Adecco Group che si occupa di formazione e sviluppo per individui e aziende, presenta il white paper “Re-Designing the Workplace”, un documento che ha l’obiettivo di analizzare l’impatto
Come sta evolvendo il ruolo della funzione legale in questa fase di grande trasformazione per le aziende? Ne discutono oggi rappresentanti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale nel corso dell’EY Law Summit, incontro organizzato
“New Beginnings from an inspiring perspective” è il titolo scelto da ACC Europe, la Association of Corporate Counsel Europe, per la sua conferenza annuale. Un appuntamento ormai fisso per gli iscritti all’associazione di giuristi
Il consiglio generale di AIGI – Associazione Italiana Giuristi d’Impresa, riunitosi il 19 maggio 2022, ha proceduto alle nomine delle cariche sociali per il triennio 2022-2025. Il consiglio, composto da 15 associati rappresentanti delle funzioni legali di importanti
di giuseppe salemme, con il commento di nicola di molfetta, eleonora fraschini e francesco bonaduce e gli interventi di marco mosca di Société Générale Securities Services ed elisabetta pagone di Webidoo
Gruppo Cimbali, titolare del brand Faema, ha concluso con RCS Sports & Events e Cairorcs Media un contratto di sponsorizzazione di durata triennale per il Giro d’Italia. Gli aspetti negoziali, relativi al contratto, alla