Natixis, Mariani nuova head of global financial institutions & global consultants di Natixis
Natixis Investment Managers annuncia la nomina di Cecile Mariani (in foto) a Head of Global Financial Institutions & Global Consultants – International. Basata a Londra, riportando a Fabrice Chemouny, Head of International Distribution di Natixis IM, sarà membro chiave dell’International Business Development Senior Team.
Nel suo nuovo ruolo, Mariani collaborerà a stretto contatto con Matt Coldren, Head of Financial Institutions di Natixis IM negli Stati Uniti, per fornire soluzioni di investimento continuative alle istituzioni finanziarie globali in tutto il mondo. Mariani sfrutterà le capacità globali uniche di Natixis IM e la sua gamma diversificata di gestori degli investimenti per fornire opzioni di investimento su misura che soddisfino le esigenze singole di questi clienti.
“I nostri clienti delle istituzioni finanziarie globali si trovano ad affrontare un contesto sempre più complesso, quindi l’aggiunta di Cecile al team, con la ricchezza dell’esperienza che porta con sè, ci mette in una posizione forte per sostenerli nella navigazione delle sfide di oggi e per intercettare le loro esigenze uniche”, ha commentato Fabrice Chemouny, Head of International Distribution di Natixis IM.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Natixis IM, la cui portata internazionale, la gamma differenziata di soluzioni d’investimento e l’impegno per un servizio globale integrato alla clientela ci consentono di soddisfare le esigenze delle istituzioni finanziarie globali e di costruire partnership durature”, ha dichiarato Cecile Mariani.
Mariani entra a in Natixis IM da T. Rowe Price, dove ha ricoperto il ruolo di Vice President del Gruppo, Head of EMEA e APAC GFI (Global Financial Intermediaries). Prima di T. Rowe Price, ha lavorato per 17 anni presso M&G Investments a Milano e Londra, da ultimo come Head of Global Banks.