Nasce Campus Bio-Medico Investment: Giuseppe Garofano presidente
Nasce Campus Bio-Medico Investment Holding, holding di partecipazioni che si occuperà di individuare e accelerare le eccellenze in ambito MedTech e Digital Health provenienti dal mondo della ricerca scientifica e universitaria.
Un veicolo innovativo nel panorama del venture capital italiano, in grado di integrare il mondo degli spin-off universitari con le logiche dei fondi di Corporate Venture Capital.
L’iniziativa, promossa da Campus Bio-Medico e nata all’interno dell’ecosistema che vede al suo interno l’Università e il Policlinico del Campus, è supportata dalle competenze di Next4, holding di partecipazioni e investitore qualificato ai sensi del fondo rilancio startup di Cassa Depositi e Prestiti. Next4 già negli ultimi anni si è distinta per operazioni interessanti in ambito digital health.
Il presidente della holding, partecipata da Campus Bio-Medico e Next4Production, sarà Giuseppe Garofano, presidente dell’associazione Campus Bio-Medico, mentre l’amministratore delegato sarà Valerio Fiorentino, manager riconosciuto nel campo del venture capital e del private equity.
Il consiglio di amministrazione sarà formato da nove componenti, tra cui il direttore generale della CBM Domenico Mastrolitto e Davide D’Arcangelo di Next4 che ricoprirà la carica di consigliere delegato.