Morellato, con la sua legal director, acquisisce la distribuzione italiana di Fossil

Il gruppo Morellato, assistito per i profili giuridici dalla sua director of legal department, Monica Nannarelli (in foto), ha acquisito le attività di distribuzione in Italia di Fossil Group. L’operazione rafforza ulteriormente la posizione del gruppo veneto come primo operatore italiano nel settore della gioielleria e dell’orologeria.

L’accordo dà vita a una sinergia strategica tra due realtà di primo piano a livello internazionale, con l’obiettivo di consolidare la presenza sul mercato italiano di alcuni tra i marchi più noti del portafoglio Fossil Group, tra cui Fossil, Emporio Armani, Armani Exchange, Michael Kors e Diesel. Al centro della strategia vi è in particolare il canale normal trade, considerato fondamentale per valorizzare il rapporto tra brand, rivenditori e consumatori finali.

A seguito dell’operazione, Morellato Group assume la distribuzione esclusiva in Italia dei marchi Fossil Group. I brand coinvolti potranno beneficiare di una piattaforma logistica efficiente, di servizi post-vendita evoluti e di processi operativi dedicati, in linea con gli standard qualitativi del gruppo. È inoltre prevista la creazione di una rete vendita esclusiva, pensata per garantire ai rivenditori un supporto commerciale mirato e coerente con il posizionamento e il prestigio dei marchi rappresentati.

«Crediamo nel settore e nel negoziante specializzato, fulcro storico del mercato italiano», ha dichiarato Massimo Carraro, presidente di Morellato Group, sottolineando come il patrimonio di competenze dei retailer e il loro ruolo nella valorizzazione dei marchi restino centrali nella strategia del gruppo.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE