Da Montepaschi 24 milioni a Revet. Gli in house

Il Gruppo Montepaschi ha perfezionato un’operazione di finanziamento di complessivi 24 milioni di euro a favore di Revet, assistito digitalmente e in tempi brevi da Garanzia Italia di SACE.

L’operazione è stata strutturata dal Gruppo Montepaschi, con un finanziamento di 18 milioni di euro erogato da MPS Capital Services Banca per le Imprese, che segue quello di 5,75 milioni di euro perfezionato da Banca Mps a fine 2020.

Gli aspetti legali del dossier sono stati curati per Banca MPS da un team legale in house guidato dal general counsel Riccardo Quagliana (nella foto) e composto da Francesco Tulli.

L’obiettivo è quello di sostenere il piano di investimenti pluriennali di Revet, che grazie a questa operazione sta ultimando la seconda linea dell’impianto di riciclo che consentirà di triplicare la capacità di produzione di granulo riciclato. Subito dopo sarà avviato l’ammodernamento dell’impianto di selezione e stoccaggio, mentre il centro di selezione comprensoriale è stato sottoposto a revamping l’anno passato.

Continua a leggere la notizia su financecommunity.it

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE