Monica Magnoni nuova chief experience officer di Spencer & Lewis
Monica Magnoni (nella foto) entra ufficialmente nel team di Spencer & Lewis, gruppo di comunicazione indipendente associato a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, con il ruolo di chief experience officer.
Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Autogrill e Giorgio Armani, sia in ambito comunicazione che commerciale, Magnoni ha proseguito il suo percorso professionale in ambito marketing communication in H2H, per poi assumere il ruolo di chief relationship officer in Roncaglia, dove ha sviluppato un’expertise focalizzata sul territorio Martech.
Con un’esperienza pluriennale nel mondo del marketing e della comunicazione, maturata in particolare su attività di brand positioning e digital proposition, Magnoni ha recentemente fondato Experiency, studio di experience design attivo in ambito web3, NFT, augmented retail, sound, nonché nuovo arrivato in casa Spencer & Lewis, con l’obiettivo di accompagnare le aziende verso soluzioni innovative di marketing esperienziale per mettere, appunto, l’esperienza al centro di una rinnovata relazione tra i brand e le persone.
«Il cliente è da sempre al centro di ogni iniziativa di Spencer & Lewis – commenta Giorgio Giordani, presidente di Spencer & Lewis – L’ingresso di Monica nel team con il ruolo di punto di riferimento per lo sviluppo della relazione, rappresenta un ulteriore segnale di vicinanza e prossimità».
«In questo profondo momento di cambiamento, che coinvolge trasversalmente persone e aziende, diventa cruciale riuscire ad accelerare il processo di contaminazione tra risorse, clienti e partner, con l’obiettivo di accompagnare i brand in un percorso che privilegi un approccio agile e utile a garantire reattività rispetto a un mercato in continuo cambiamento», ha commentato Magnoni.