MoneyGram: Andrea Brancatelli diventa assistant general counsel

A partire dal 1 gennaio 2021, l’avvocato Andrea Brancatelli (nella foto) è stato promosso e ha assunto il ruolo di Assistant General Counsel in MoneyGram, gestendo gli affari legali per l’Europa, la Russia e gli stati CSI – per un totale di 56 paesi. Brancatelli nel suo nuovo ruolo si occuperà di tutte le questioni legali e regolamentari coordinando, da Roma, un team in crescita e attualmente dislocato tra Londra e Parigi.

Brancatelli è entrato in MoneyGram nel 2016 come Senior Legal Counsel per il Sud Europa, successivamente nel 2018 ha aggiunto la responsabilità dei nuovi prodotti digitali, ed infine è approdato a gestire l’intero ufficio legale per Europa, Russia e paesi CSI.

MoneyGram è una multinazionale che opera nel settore del money transfer, attiva in oltre 200 paesi nel mondo e che possiede una rete di oltre 350.000 agenti.

In precedenza, Brancatelli ha lavorato per General Electric, a Milano, dove ricopriva il ruolo di Senior Legal Counsel per la divisione “Capital” di GE. La sua prima esperienza in società risale al 2009, quando è entrato in Borsa Italiana per seguire l’integrazione con il gruppo anglosassone London Stock Exchange. Dal 2006 al 2011 Andrea Brancatelli è stato Senior Associate dello studio legale Gianni & Origoni, all’interno del dipartimento corporate/M&A. All’inizio della sua carriera Brancatelli ha lavorato per lo studio CMS – Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni dove si occupava di diritto del lavoro, diritto bancario e corporate/M&A.

Gennaro Di Vittorio

SHARE