credit: imagoeconomica

Mondadori acquisisce Edizioni Star Comics, i legali in house

Il Gruppo Mondadori ha perfezionato l’acquisto del 51% del capitale sociale di Edizioni Star Comics, editore italiano di fumetti specializzato nella pubblicazione nel mercato domestico di importanti produzioni internazionali tra le quali, in particolare, i manga giapponesi.

GLI IN HOUSE

Nell’ambito dell’operazione è stato coinvolto il team in house del Gruppo Mondadori, composto da Roberta Tedeschi ed Elisa Ruggieri.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito il Gruppo Mondadori (qui il team di GPBL e tutti gli altri advisor esterni, su legalcommunity.it).

I DETTAGLI

Il contratto prevede inoltre: la sottoscrizione di accordi di opzione put&call, che attribuiscono al Gruppo Mondadori la facoltà di acquisire, in due diverse tranche, l’ulteriore 49% di Edizioni Star Comics S.r.l.; i termini e le condizioni sulla base dei quali i fondatori e attuali gestori di Edizioni Star Comics (Simone e Claudia Bovini) manterranno la responsabilità gestionale e continueranno a ricoprire il ruolo di Amministratori Delegati della Società.

Nell’ambito della medesima operazione, il Gruppo Mondadori acquisirà successivamente anche il 100% di Grafiche Bovini S.r.l., società controllata dalla stessa famiglia dei fondatori, focalizzata sulle attività di stampa esclusivamente dei prodotti pubblicati da Edizioni Star Comics.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE