Monaco per Doria, insieme a Gop, per una doppia acquisizione

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito La Doria, società attiva nel mercato della produzione e lavorazione di prodotti alimentari (pomodoro, legumi e pasta in scatola, succhi e bevande di frutta) quotata nel segmento Star della Borsa di Milano, nel perfezionamento degli accordi per l’acquisizione della società PA.FI.AL, controllante delle società Delfino Spa e Althea Spa.

Il team di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners è composto dai soci Stefano Bucci e Andrea Aiello e dal senior associate Gabriele Arcuri. Gop, inoltre, ha agito come transaction counsel nell’operazione di finanziamento legata all’acquisizione con Banca Intesa e Banca IMI con un team composto dai predetti professionisti nonché dal socio Matteo Bragantini e dal senior associate Anselmo Aiello.

L’attività di due diligence legale è stata coordinata dal general counsel de La Doria, Fiammetta Monaco.

I venditori sono stati assistiti da Chiomenti nelle persone degli avvocati Alessandra Pieretti, socio, ed Edoardo Canetta Rossi Palermo?, associate. Advisor finanziari dell’operazione sono stati Banca IMI per La Doria e Vitale e Associati per i venditori che, per i profili di advisory commerciale, sono stati assistiti da Bain & Co. Il valore dell’operazione, il cui closing è previsto per la metà di novembre, è pari a circa 65 milioni di euro.

Gennaro Di Vittorio

SHARE