Mirco Bianchi è il nuovo Cfo di Bank Austria (Unicredit)
Bank Austria, società del gruppo UniCredit attiva nell’Europa centrale e orientale, ha nominato Mirco Bianchi nuovo Cfo in sostituzione di Francesco Giordano, che si sposta alla controllata di investment banking HypoVereinsbank. Il nuovo incarico inizierà dal primo giugno 2015.
Bianchi è attualmente il responsabile Group Finance per UniCredit a Milano. Inoltre, sempre per lo stesso gruppo, è membro del consiglio di sorveglianza della controllata austriaca (dal 2014) e vice presidente del consiglio di amministrazione di UniCredit Irlanda dal 2011.
Egli è inoltre membro del consiglio di amministrazione del Fondo interbancario di tutela del depositi e del Prime collateralised securities. Un’organizzazione indipendente istituita per rinforzare il mercato dei titoli in Europa.
In precedenza Bianchi aveva ricoperto, per 9 anni, la carica di capo del settore rating advisory presso Ubs. Lo stesso incarico che aveva avuto dal 1998 al 2000 in Deutsche Bank. Dal 1993 al 1998 aveva invece lavorato come senior analyst da Moody’s investor service.