Minutoli è general counsel della neo-quotata Italgas
Nuova quotazione e nuova nomina in Italgas. La società, che ha lasciato la casa madre Snam giovedì scorso, oggi – lunedì 7 novembre – debutta in Piazza Affari e lo fa con un nuovo general cousel. Secondo quanto inhousecommunity.it è in grado di anticipare si tratta di Alessio Minutoli (nella foto), fino ad oggi responsabile affari legali business e commerciale di Snam.
Il professionista lascia quindi il team di Marco Reggiani (nella foto), direttore affari legali, societari e compliance di Snam che con il suo dipartimento legale ha curato l’operazione di quotazione di Italgas. Il team in house è stato composto da Rozemaria Bala, Alessio Minutoli, Stefano Sperzagni, Leonardo Marroni e Marta De Marco.

All’operazione hanno partecipato anche lo studio legale Cleary Gottlieb con gli avvocati Pietro Fioruzzi e Nicole Puppieni che si sono occupati degli aspetti capital markets e della quotazione in Borsa. Roberto Bonsignore e Fabio Saccone hanno invece seguito gli aspetti contrattuali e societari.
Lo studio legale Orrick, con Patrizio Messina, Alessandro Accrocca, Beatrice Maffeis, Giorgia Ferrara e Federica Piemonte, si è occupato, invece, dei programmi EMTN di Snam e Italgas e del refinancing di Italgas.
Lo studio notarile Marchetti, con il notaio Carlo Marchetti, ha, infine, curato tutti gli atti societari.