Microsoft, Sam Altman alla guida dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha scelto Sam Altman (in foto) per guidare il nuovo team di intelligenza artificiale del gruppo. Altman è il cofondatore di OpenAI e, secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, è stato estromesso dalla sua startup lo scorso abato 17 novembre.

Al suo fianco, in azienda, ci sarà anche Greg Brockman, membro del consiglio di amministrazione e cofondatore di OpenAI.

La nuova nomina di Microsoft è arrivata contemporaneamente a quella di OpenAI, che ha reso noto che il nuovo ceo sarà Emmet Shear.

“Rimaniamo impegnati nella nostra partnership con OpenAI e abbiamo fiducia nella roadmap dei nostri prodotti, nella nostra capacità di continuare a innovare con tutto ciò che abbiamo annunciato durante la conferenza “Microsoft Ignite” e nel continuare a supportare i nostri clienti e partner. Non vediamo l’ora di conoscere Emmett Shear e il nuovo gruppo dirigente di OAI e di lavorare con loro. E siamo estremamente entusiasti di condividere la notizia che Sam Altman e Greg Brockman, insieme ai colleghi, si uniranno a Microsoft per guidare un nuovo team di ricerca sull’intelligenza artificiale avanzata. Non vediamo l’ora di agire rapidamente per fornire loro le risorse necessarie per il loro successo”, si legge in un post pubblicato su Linkedin da Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE