Mercatante per Torre sgr cede la sede del Sole 24 Ore e Pwc

Valeria Mercatante, legal counsel di Torre sgr ha curato, assieme all’ad Fausto Sinagra e ai fund manager Dario Strano e Fabrizio Trani, la cessione da parte di Torre RE Fund II – Comparto A Milan Prime Offices, gestito da Torre SGR e partecipato al 100% da società controllate di Partners Group – ha ceduto a AXA Investment Managers – Real Assets l’immobile progettato da Renzo Piano, sede de Il Sole 24 Ore e di PwC, di via Monte Rosa a Milano.

Lo splendido complesso immobiliare di circa 86.000 mq., progettato all’inizio degli anni 2000, è il simbolo della perfetta sintesi, nella capitale finanziaria italiana, dei tratti tipici della ricerca architettonica di Renzo Piano: i temi della centralità e della periferia, della funzionalità ed operatività, della trasparenza e della luce e comprende anche un auditorium, ospitato all’interno di una collina artificiale alberata inserita in un parco di oltre 10.000 mq.

L’investment manager di Partners Group è Marco Denari. La sgr è stata assistita da Legance – Avvocati Associati con gli avvocati Giuseppe Abbruzzese, Elena Generini, Alessandra Palatini e Lorenzo Bimbi. Lo studio Gitti & Partners ha assistito gli acquirenti con gli avvocati Stefano Roncoroni, Angelo Gitti, Chiara Perego, Paola Mocci e Francesca Grana e Sergio Sionis e da Clifford Chance con Carlo Galli, Sara Mancinelli ed Andrea Sgrilli per i profili fiscali.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE