Matteo Piacentini legal counsel di Atlante (Nhoa)
New entry nella community in house: Matteo Piacentini (nella foto) diventa legal counsel di Atlante (società del gruppo NHOA dedicata alle ricariche per veicoli elettrici).
Il professionista proviene dal mondo degli studi e, nel nuovo ruolo, è operativo da maggio nella sede di Milano. Il team legale di Atlante diventa così di due membri. Piacentini riporta gerarchicamente al ceo, Stefano Terranova, e funzionalmente alla general counsel del gruppo Nhoa, Roberta Romano.
IL RUOLO
L’incarico prevede la gestione degli aspetti legali relativi allo sviluppo del business dell’azienda. Per i profili di diritto pubblico, Piacentini si occupa delle procedure di gara a cui partecipa la società e di ogni altro tema relativo al diritto amministrativo. Per quelli di diritto privato, si occupa della redazione e revisione dei contratti commerciali.
IL PROFILO
Piacentini è avvocato specializzato nel diritto pubblico ed energetico. Ha collaborato con lo studio legale Villata degli Esposti e Associati (specializzato in diritto amministrativo) e con lo studio multipractice Eptalex. In particolare, durante quest’ultima esperienza – spiega il professionista a inhousecommunity.it – ha assistito uno dei principali player italiani attivi nel settore delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, attività che gli ha permesso di creare un know how molto specifico in un settore fortemente innovativo.