Matteo Petrella (NexumStp) nominato nel cda di Roma Servizi Mobilità
Matteo Petrella (nella foto), counsel senior dell’area fiscale della società di consulenza integrata per le Pmi NexumStp, è stato nominato consigliere di amministrazione di Roma Servizi per la mobilità, l’agenzia capitolina che pianifica e supervisiona le attività di trasporto e i flussi del traffico, partecipata dal Comune di Roma. La nomina è avvenuta in concomitanza con quella del nuovo presidente del cda, Anna Donati.
RUOLO E PROFILO
Il ruolo tecnico di Petrella sarà strategico «per le funzioni importanti che ha e avrà l’agenzia, anche in vista delle opportunità che arriveranno con il Pnrr», come ha sottolineato il capo di gabinetto del Campidoglio, Albino Ruberti.
Classe 1981, Matteo Petrella è commercialista, revisore legale e valutatore d’impatto. Laureato in Scienze Economiche Aziendali all’Università degli Studi di Roma Tre, ha conseguito un master di II livello in Governance Sistemi di Controllo e Internal Auditing, e fa parte della commissione di studio dell’ordine dei dottori commercialisti di Roma sul diritto penale dell’economia con un focus dedicato alla responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs 231/01. Tra le varie collaborazioni, Petrella riveste incarichi di controllo per diverse società di primo piano tra le quali: Poste Vita, Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, Longano Eolica, Engie Rinnovabili.