Matteini per GNV completa loperazione di rifinanziamento
Grandi Navi Veloci, una delle principali compagnie europee di navigazione operanti nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri e merci nel Mar Mediterraneo, ha rifinanziato con successo gli strumenti di credito esistenti pari a 312 milioni di euro, attraverso la definizione di un nuovo pacchetto di finanziamento del debito pari a 320 milioni di euro. Mediobanca e UniCredit hanno coordinato il processo di rifinanziamento.
La nuova struttura del debito garantisce a Grandi Navi Veloci un’adeguata flessibilità finanziaria per sostenere lo sviluppo del suo business e rafforza ed espande il suo rapporto con i partner finanziari chiave. L’operazione è stata guidata dal top management di GNV, ossia il presidente e ceo Roberto Martinoli e il cfo Alessandro Matteini (nella foto).
White & Case LLP ha agito come consulente legale della società, mentre Legance – Avvocati Associati e Linklaters hanno agito, rispettivamente, in qualità di consulenti legali per le banche nella sottoscrizione del finanziamento senior secured e per gli investitori nei titoli subordinati garantiti.