Mathias Gaertner sarà il nuovo general counsel di ABB dal 2024

ABB ha annunciato che Mathias Gaertner (in foto) è stato nominato general counsel oltre che company secretary e membro del comitato esecutivo del gruppo. Entrerà in aziend nel 2024 e succederà a Natalia Shehadeh, che ha ricoperto la posizione di general counsel e company secretary ad interim dal 1° giugno 2023 e che in futuro si concentrerà sul suo ruolo di chief integrity officer.

Di nazionalità tedesca, Mathias Gaertner ha acquisito esperienza nella gestione di operazioni internazionali di m&a, contenziosi, proprietà intellettuale e compliance. Attualmente è responsabile dell’ufficio legale e della compliance di Holcim, azienda globale di materiali da costruzione, e dal 2021 è membro del comitato esecutivo del gruppo. In precedenza, ha trascorso 10 anni presso Honeywell Building Technologies, da ultimo in qualità di general counsel. Ha inoltre collaborato con gli studi legali Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP e Affiliati e Baker & McKenzie. Mathias ha studiato all’Università di Münster, in Germania, dove ha conseguito il dottorato di ricerca, ed è ammesso all’albo degli avvocati tedeschi.

Björn Rosengren, CEO di ABB, ha dichiarato: “Dopo un accurato processo di selezione siamo lieti di nominare un general counsel con una vasta esperienza in organizzazioni decentralizzate. Ci auguriamo che Mathias Gaertner rafforzi ulteriormente le capacità dei nostri legali e non si allontani dalla nostra forte cultura dell’integrità. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare anche Natalia Shehadeh per il suo prezioso contributo durante l’interim e augurarle tutto il meglio per quando tornerà al suo ruolo di chief integrity officer di ABB”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE