Massimiliano Guzzini nuovo presidente esecutivo di Fimag
Fimag, società finanziaria della famiglia Guzzini, ha annunciato la nomina di Massimiliano Guzzini a nuovo presidente esecutivo.
Ad affiancarlo per il prossimo triennio i in qualità di consiglieri di amministrazione saranno Monica Guzzini, Domenico Guzzini e Mauro Guzzini, che sarà nominato vice presidente Fimag.
Con questo incarico, Guzzini succede nella funzione ad Andrea Sasso – dal 2013 ceo del gruppo Fimag e attualmente chairman & ceo del gruppo Italian Design Brands – IDB e consigliere di amministrazione di Umbra Group e della F.lli Guzzini – e Adolfo Guzzini, dal 2009 presidente del gruppo Fimag e dal 2019 presidente emerito di iGuzzini illuminazione.
Massimiliano Guzzini è vice presidente di iGuzzini illuminazione dal 2012 e chief marketing officer di iGuzzini illuminazione dal 2013, membro del cda di iGuzzini illuminazione dal 2010 e membro del cda di F.lli Guzzini dal 2019. E’ stato presidente di ASSIL – Associazione Nazionale Produttori di Illuminazione dal 2016 al 2020. Dal 2020, come rappresentante ASSIL, è consigliere del Lighting Europe Executive Board. Inoltre, è stato coordinatore del Dipartimento Imprese di ADI – Associazione per il Disegno Industriale dal 2014 al 2017.