Martina Martino nominata ceo di MCA – Mario Cucinella Architects
Martina Martino (in foto) è amministratore delegato di MCA – Mario Cucinella Architects, studio di architettura fondato nel 1992 a Parigi da Mario Cucinella, oggi con sede a Bologna e Milano e composto da oltre 100 professionisti. Con progetti realizzati in Europa, Cina, Africa del Nord e Centrale, Medio Oriente e Sud America, MCA – Mario Cucinella Architects è specializzato nella progettazione architettonica che integra strategie ambientali ed energetiche, sviluppate anche grazie al dipartimento di R&D interno.
Classe ‘82, con una laurea in Ingegneria Civile conseguita all’Università Roma Tre e ricercatrice presso l’Università di Berkeley, Martina Martino ha alle spalle una carriera decennale maturata in primarie realtà internazionali in ambito ingegneristico e di sviluppo/consulenza immobiliare.
Prima del suo ingresso in MCA – Mario Cucinella Architects, Martino è stata operations director in Hill International, società internazionale tra i principali player nello sviluppo e consulenza immobiliare. In precedenza ha ricoperto il ruolo di operations manager di IFA Residential Services, società quotata alla Kuwait Stock Exchange e leader nello sviluppo di hotel mixed-use e resort nel settore del lusso.
L’ingresso di Martina Martino come AD di MCA – Mario Cucinella Architects ha una valenza strategica nel perseguimento dei futuri obiettivi dello studio di progettazione anche per la sua grande competenza gestionale consolidata grazie a significative esperienze internazionali professionali ed accademiche – Emirati Arabi, Asia ed Europa, Stati Uniti U.C. Berkeley.