Maria Rocha Barros è la nuova presidente di ACC Europe
ACC Europe ha reso nota la nomina di Maria Rocha Barros (in foto a sinistra) a nuova presidente con effetto dall’1 ottobre 2024. La professionista succede a Eva Argilés (in foto a destra), presidente di ACC Europe negli ultimi due anni.
In occasione della sua nomina, la neo-presidente ha commentato: “Sono onorata di essere stata eletta presidente di questa organizzazione che ho a lungo ammirato e rispettato. Negli ultimi sei anni, ho assistito all’incredibile crescita di ACC Europe, dai primi passi nella costruzione della nostra comunità su LinkedIn, alla navigazione delle sfide della pandemia e allo sviluppo di una nuova strategia organizzativa. Sono entusiasta di guidare questa parte di associazione e di collaborare con l’eccezionale team di leadership mentre ci avviamo verso il 2025. Il mio focus sarà quello di mobilitare ACC Europe per la nostra prossima fase di crescita e sviluppo, rimanendo fedeli al nostro scopo fondamentale: essere il forum peer-to-peer più importante e rilevante per i consulenti interni in tutta Europa.”
Maria Rocha Barros ricopre il ruolo di chief legal & public affairs officer di Booking.com, dove coordina i team legali, di affari governativi e di compliance e fa parte del Consiglio di Amministrazione. Con una solida esperienza in diritto societario e una passione per la tecnologia, svolge un ruolo cruciale nel plasmare la strategia di Booking.com nel settore in rapida evoluzione dei viaggi e della tecnologia.