Marco Pompeo passa alla consulenza aprendo Mp Legal

Marco Pompeo (nella foto) torna alla libera professione per offrire, citando le sue parole: “un servizio di consulenza legale ‘agile’ che faccia leva sulle competenze specialistiche e su una vasta rete di contatti nel mondo dei servizi legali”.

L’ex general counsel di Arrow Global Group ha dato vita a una nuova realtà nel mercato dei servizi legali: si tratta di Mp Legal

Citando quanto detto da Pompeo, Mp Legal punta allo “smart lawyering”, una metodologia di lavoro «in cui il virtuale si approssima al reale, offrendo un servizio di consulenza legale specialistico, tanto in persona quanto da remoto, in maniera agile e flessibile, senza gravare il cliente di costi di sovrastrutture e con la possibilità di integrare di volta in volta i servizi avvalendosi dei collaboratori e professionisti più adatti attingendo a una vasta rete di contatti nel mondo dei servizi legali e accessori sia in Italia che all’estero».

I servizi di consulenza offerti variano nei settori banking and finance (e in particolare a factoring, securitisations & npl), commercial and corporate law (tra cui corporate governance e m&a) e real estate. 

Il profilo

Marco Pompeo ha iniziato la carriera come avvocato d’affari in Allen & Overy, dove è rimasto per tredici anni. Nella law firm il professionista si è progressivamente specializzato nel settore bancario e finanziario grazie anche a un secondment di due anni nella sede londinese dello studio.

Nel 2011 ha lasciato la libera professione per diventare un giurista di impresa assumendo il ruolo di responsabile degli affari legali e societari della nascente Banca Sistema con la quale ha vissuto l’esperienza del business del factoring di crediti vantati nei confronti di debitori pubblici culminato nella quotazione sul MTA (Star) e poi proseguito negli anni.

Nell’ottobre 2018 Pompeo è diventato general counsel per l’Italia, l’Olanda e il Portogallo del gruppo europeo Arrow Global, specializzato in investimenti e gestione di crediti deteriorati tramite cartolarizzazioni, fondi di investimento e società di servicing.

Dal 2007 tiene docenze in materie bancarie e finanziarie al Master Diritto e Impresa del 24Ore Business School.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE