Marco Piccinini, licensing manager di Atlantyca entertainment

Atlantyca annuncia la nomina di Marco Piccinini a nuovo licensing manager della società. Piccinini, che in precedenza ricopriva il ruolo di senior category manager per l’ufficio italiano di Cplg, rivestirà da subito il suo nuovo incarico, come annunciato da Claudia Mazzucco, ceo di Atlantyca Entertainment.

Piccinini entra in Atlantyca dopo 12 anni passati alla filiale italiana di Copyright promotions licensing group. Qui come senior category manager è stato responsabile delle categorie chiave (toys & games, publishing, promotions, food & beverage, health & beauty, stationery e collectables) nello sviluppo di programmi di licensing dei principali studi entertainment internazionali, proprietari di brand globali come Minions, Kung Fu Panda, The Simpsons, Skylanders, SpiderMan, Power Rangers, Rabbids, Hotel Transilvania e Pink Panther.

Nella sede di Milano di Atlantyca, Piccinini lavorerà con i licenziatari per sviluppare e coordinare esclusivi programmi multi-categoria di merchandising e marketing e per costruire nuove partnership e opportunità di licensing per tutte le Ip di Atlantyca e di parti terze. 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE