Marcello Dolores diventa (anche) amministratore delegato di Boing
Boing – la joint-venture tra Mediaset e WarnerMedia, società del gruppo Warner Bros. Discovery – ha reso noto di aver nominato Marcello Dolores (in foto) come nuovo amministratore delegato.
Dolores assumerà dunque la guida dell’editore dell’entertainment kids con i canali free to air Boing (40 del DTT), Boing Plus (DTT 45), Cartoonito (DTT 46) e dei rispettivi servizi AVOD: Boing App e Cartoonito App. Continuerà inoltre a mantenere il ruolo di group vice president legal & regulatory Southern Europe (Italy e Iberia) di Warner Bros. Discovery, dove è presente dal 2012, con responsabilità sulle attività di business development, sport e gestione delle joint ventures per il gruppo. Il neo-ad ha un’esperienza ventennale nel mondo dei media: nel 2004 è infatti entrato in Fox International Channels, per poi passare 8 anni dopo in Discovery con ruoli di crescenti responsabilità.
Dolores è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Luiss Guido Carli e ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Diritto Pubblico nella stessa Università e un Executive MBA presso la SDA Bocconi.
“Sono entusiasta di entrare in Boing – dichiara Marcello Dolores – il gruppo che, grazie al supporto di due importanti soci, mantiene salda la sua posizione di leadership nonostante le evoluzioni e rivoluzioni che il mercato televisivo e il mondo dell’intrattenimento hanno vissuto negli ultimi anni. Boing e Cartoonito sono dei brand amatissimi e raggiungono in media ogni giorno oltre 2 milioni di individui e 600 mila bambini tra i 4 e i 10 anni)”.
“Siamo lieti – aggiunge Silvio Carini, presidente di Boing – di dare il benvenuto a Marcello Dolores nel team di Boing. Con la nomina di Marcello si conferma e rinforza la partnership tra i due soci della joint-venture. Il nostro comune obiettivo è quello di mantenere la leadership, pur consapevoli di quanto ciò sia sfidante in un mercato competitivo e con un target mutevole quale quello dei kids”.