Marcegaglia Steel, con l’ufficio legale, sigla finanziamento in pool

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) e Legancehanno prestato la loro assistenza nell’ambito dell’operazione di finanziamento in pool a favore di Marcegaglia Steel, holding industriale del gruppo Marcegaglia, per un importo complessivo massimo pari a 550 milioni di euro.

Per il gruppo Mercegaglia ha agito la corporate general counsel Elisa Scilhanick. 

Gop ha assistito Marcegaglia Steel con un team coordinato dai partner Roberto Cappelli e Matteo Bragantini, coadiuvati dal counsel Ilaria Laureti e dall’associate Giuliana Santamaria; gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Fabio Chiarenza e dal counsel Luciano Bonito Oliva.

Legance ha assistito il pool di banche – formato da Banca Carige – Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, Banca IMI, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Sondrio, Società cooperativa per azioni, Banco BPM, BNP Paribas Succursale Italia, BPER Banca, Cassa depositi e prestiti, Crédit Agricole Cariparma, Intesa Sanpaolo e UniCredit – con un team guidato dal partner Guido Iannoni Sebastianini, la senior associate Beatrice Zilio, l’associate Alessandro Buiani, nonché – per i profili fiscali – il counsel Francesco Di Bari.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE